Comunicati Stampa

28-03-2019 - Comunicati Stampa, Primo Piano

EMILIA-ROMAGNA: COMPLIMENTI A SIMONA CASELLI PER LA RIELEZIONE ALLA PRESIDENZA DELL’AREFLH

Fare sistema con gli altri paesi europei è fondamentale per ottenere risultati positivi

EMILIA-ROMAGNA: COMPLIMENTI A SIMONA CASELLI PER LA RIELEZIONE ALLA PRESIDENZA DELL’AREFLH

Bologna, 28 marzo 2019 - Il coordinamento di Agrinsieme Emilia-Romagna, che riunisce le federazioni regionali di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, si complimenta con l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli per la rielezione per il prossimo triennio alla presidenza dell’Associazione delle Regioni Europee Produttrici di Ortofrutta-AREFLH, avvenuta lo scorso 27 marzo a Bordeaux.

“L’Emilia-Romagna è una delle principali regioni produttrici di ortofrutta e per questo per noi è molto importante che svolga un ruolo propositivo e di network europeo con le altre Regioni per il mantenimento e il miglioramento degli strumenti di settore, a partire dall’Organizzazione comune di mercato”, sottolinea Agrinsieme Emilia-Romagna.

“Le nostre cooperative e organizzazioni professionali non mancheranno di dare il proprio sostegno alle attività dell’associazione europea e cercheranno di svolgere un ruolo di sinergia con il Copa-Cogeca”, prosegue il coordinamento regionale.

“L’AREFLH è la dimostrazione che per influire e per ottenere dei risultati positivi per il nostro settore agroalimentare occorre fare alleanze con gli altri paesi europei. Invitiamo quindi il Governo Italiano, all’approssimarsi del difficile negoziato per il mantenimento delle risorse della Politica agricola comunitaria, a seguire lo stesso percorso confrontandosi per tempo con tutte le Organizzazioni del mondo agroalimentare e facendo alleanze con i principali paesi europei a partire da quelli del Mediterraneo”, conclude Agrinsieme Emilia-Romagna.

Print

Tag